Kite Spot - Kitesurf Sardegna
In questa sezione descriviamo gli spot dove insegnamo il kitesurf. Durante il periodo estivo organizziamo compatibilmente con le attività di insegnamento delle gite in altri secret spot!!!Porto Pino
La grande baia di Porto Pino si trova nei comuni di Sant'Anna Arresi e Teulada. E' una delle spiagge più belle della Sardegna, con finissima sabbia bianca e un mare turchese.La scuola kite si trova presso il lido Oasi Azzurra nella zona delle dune, qui abbiamo un corridoio di lancio e un area kitezone autorizzata dal Comune di Teulada e Guardia Costiera.
Lo spot lavora in modo ottimale con il maestrale & libeccio; il ponente risulta on-shore e lo scirocco è un pò rafficato.
L'accesso alla kitezone è riservato solo ai nostri ospiti, e ai clienti del lido Oasi Azzurra e dell'agenzia immobiliare CaseSardegna. Data la grande affluenza di bagnanti l'accesso al mare è permesso solo a veri esperti. Porto Pino è un bellissimo spot anche per le onde, dopo 2-3 giorni di maestrale è facile trovare una bella onda da 1-1.5 mt, e se il maestrale è intenso anche più grandi. Il maestrale è side shore mura a dritta.
La kitezone è aperta dal 1 giugno al 30 settembre.
Is Solinas -Porto Botte
Lo spot di Is Solinas si trova nella parte meridionale della baia di Porto Botte. E' meraviglioso. La spiaggia è circondata da una pineta di ginepri che danno a questo spot aria incantata. Con i ginepri, curvi dal perenne maestrale, che si arrampicano sulle alte dune di sabbia. Anche lo spot di Is Solinas ha un basso fondale per circa 70-80 mt da riva, assenza di moto ondoso e correnti. Caratteristiche che ne fanno un ottimo spot si per imparare sia per ci cerca il freestyle più esagerato.I venti ottimali per il kitesurf sono la tramontana (nord) e il maestrale (nord ovest), altre direzioni sono off-shore. Durante il periodo estivo lo spot non è praticabile dato che la spiaggia è molto frequentata. La pratica del kitesurf è possibile fino alla prima settimana di giugno e dal 15 settembre in poi.